Percorso donna

Il tuo percorso di salute su misura, integrato e personalizzato

Il Centro IOMED ha ideato un percorso esclusivo pensato per la donna, che la accompagna dalla adolescenza fino alla menopausa. L’obiettivo è favorire una conoscenza più profonda di sé, accogliere con consapevolezza il ciclo femminile e vivere serenamente ogni fase dei naturali cambiamenti nel corso della vita.
Il Percorso Donna supporta, con gli strumenti della Naturopatia, della consapevolezza corporea e della medicina integrata, tutte le donne che, in qualunque fase della loro vita, desiderano comprendere e affrontare i disturbi della sfera femminile. Tra questi, amenorrea, dismenorrea, vulvodinia, sono solo alcuni dei disturbi che possono essere trattati con un approccio integrato. La componente emotiva trova grande beneficio attraverso percorsi di consapevolezza corporea ed emozionale, che favoriscono una piena percezione di sé, anche all’interno delle relazioni.

Menopausa
icona Percorso Donna

La menopausa

Progetto donna - sez. menopausa

Le risorse non più espulse dal corpo possono costituire il terreno fertile dello sviluppo evolutivo della donna, lontana dalle necessità primarie del mammifero, può godere di una sessualità libera dalla riproduzione ed appagante, può scoprire l’erotismo sganciato dalla pulsione e pressione ormonale della fecondità, riscoprire la bellezza del proprio corpo che cambia secondo i ritmi naturali, offrendo, in ogni fase della vita, la parte migliore di sé.

La perdita della fecondità biologica permette alla donna di esplorare la capacità di esserefeconda e creativa in nuovi territori, con rinnovate modalità da scoprire, generare e nutrire.
Il percorso, ideato da Antonia Di Francesco, da una parte sostiene la donna nei piccoli disturbifisici della menopausa con la fotostimolazione, l’integrazione naturopatica, la terapia nutrizionale e i trattamenti olistici, dall’altra le permette di aprirsi a nuovi orizzonti con le tecniche di consapevolezza corporea e percorsi di evoluzione personale.

Con quali tecniche
possiamo aiutarci?

icona Percorso Donna

Disturbi della sfera femminile

Progetto donna - sfera femminile

Amenorrea, dismenorrea, vulvodinia sono alcuni termini che indicano disturbi che possono essere trattati con la medicina integrata e nella componente emotiva possono trarre giovamento da percorsi di consapevolezza corporea (ginnastica pelvica) ed emozionale. Che portino alla completa percezione di sè, anche all’interno delle relazioni.

Lo staff del Centro IOMED, si approccia al disturbo della donna leggendolo in chiave olistica e simbolica per permettere di riconoscere il disagio emotivo alla base, integrarlo e superarlo con un risvolto inaspettato sulla qualità della vita, sullo stato di benessere e consapevolezza acquisiti.

Con quali tecniche
possiamo aiutarci?
icona Percorso Donna

L'adolescenza

Progetto donna - adolescenza

Nel delicato periodo delle grandi trasformazioni del corpo e della mente dell’adolescenza, il supporto integrato nella visione olistica della donna, in cui una disarmonia emotiva, una cattiva percezione di sé, produce sintomi fisici, aiuta le adolescenti a vivere con gioia una delle fasi più delicate della propria esistenza, per farne un tesoro da portare con sé per tutta la vita.

Con quali tecniche
possiamo aiutarci?
ANTONIA DI FRANCESCO

Dott.ssa Antonia Di Francesco

Chimico, Fondatrice e direttrice scientifica del Centro di Medicina Integrata IOMED, impiega Cromopuntura, Fiori di Bache tecniche di biorisonanza nella propria pratica professionale, opera in territori di confine dove scienza e spiritualità siincontrano inaspettatamente. È docente di Psicosomatica, Fioridi Bach, Naturopatia Quantistica, Cromopuntura, Tecniche dimisurazione del campo energetico umano. Ideatrice e conduttrice dei Quantum-Lab, percorsi di evoluzionepersonale.

Docente Master Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

Torna in alto