Fitoterapia
Il tuo percorso di salute su misura, integrato e personalizzato
La fitoterapia si basa sull’utilizzo di estratti, tisane, tinture, oli essenziali e altre preparazioni a base di piante. Le piante medicinali utilizzate possono ridurre infiammazioni, proteggere le cellule dallo stress, rafforzare le difese immunitarie e migliorare la digestione.
Alcune aiutano a rilassarsi, dormire meglio o combattere infezioni. Altre regolano la glicemia, proteggono i reni, il cuore o il fegato, e favoriscono la guarigione di ferite.
Alcune piante alleviano tosse, dolori o crampi, mentre altre possono bilanciare gli ormoni, azione molto utile per problemi mestruali e in menopausa, o svolgere una forte azione di drenaggio e pulizia dell’organismo.
È importante usarle con cautela e consultare un medico esperto per evitare effetti indesiderati. Le piante medicinali, prescritte in sinergia alle altre terapie, sono selezionate attentamente in base alle specifiche esigenze di ciascun paziente.

Dott. Piero Cucugliato
Ha approfondito il Qì Gōng Medico e ha acquisito competenze in Agopuntura e Fitoterapia. Ha studiato con esperti internazionali e ha insegnato presso la Scuola di Agopuntura Multitecnica Lam di Bari.
La sua formazione include:
Agopuntura Tradizionale e Tecniche Avanzate:
Conoscenza approfondita dell’Agopuntura Cinese, inclusa
l’Addomino Agopuntura e l’Ombelico Agopuntura.
Diploma di Insegnante Qì Gōng:
Conseguito nel 2002 presso l’Institut du Quimétao di Parigi.
Esperto in Naturopatia:
Formazione alla Libera Università Italiana di Naturopatia Applicata.