Il Centro
Cromopuntura:
la fotobiomodulazione puntuale
La Cromopuntura è una tecnica non invasiva finalizzata a riequilibrare le proprie energie e ritrovare uno stato di benessere. Lavora mediante l’utilizzo di fasci di luce colorata che l’operatore posiziona sui punti recettori del corpo.
Studi recenti hanno dimostrato che a monte del codice chimico, quindi della reazione biochimica che avviene nell’organismo, garantendo una perfetta omeostati, vi è un codice informazionale che guida e regola la stessa reazione biochimica. La Cromopuntura fa parte delle tecniche di medicina dell’informazione in quanto ottimizza il “codice informazionale” permettendo l’attivazione di processi di auto-regolazione del sistema vivente.
Agopuntura
L’agopuntura è una tecnica terapeutica propria della Medicina Tradizionale Cinese (MTC). L’origine risale alla preistoria. Consiste nell’infissione di sottilissimi aghi in determinati punti del corpo. Nel metodo tradizionale di agopuntura (ed in altri metodi come l’auricoloterapia, la riflessologia, ecc…) è importante che il paziente abbia la sensazione soggettiva della stimolazione, mentre in alcune tecniche come l’addomino agopuntura e l’ombelico agopuntura la stimolazione è assolutamente indolore. L’agopuntura, riequilibrando la circolazione dell’Energia vitale (Qi), promuove lo stato di salute ed il miglioramento della malattia acuta e cronica.
Nutrizione
Osteopatia
Omeopatia
L’omeopatia rientra a pieno titolo nella Medicina dell’Informazione in quanto il prodotto omeopatico porta con sé solo l’informazione impressa all’acqua dal prodotto naturale dinamizzato, di origine animale, vegetale o minerale. Il centro si occupa di immunofarmacologia omeopatica, un approccio scientifico alla prescrizione omeopatica, che prevede un monitoraggio del soggetto sottoposto al trattamento omeopatico.
Fiori di Bach
Alla base della floriterapia di Bach c’è l’ipotesi del Dr. E. Bach che una disarmonia emotiva trascurata è alla base del sintomo manifesto a livello fisico: il singolo fiore sarebbe in grado di dare il via al processo di trasformazione dell’emozione disarmonica, una volta compresa ed integrata.
Analisi energetica
Il centro propone un metodo originale di diagnosi energetica attraverso la misurazione del campo energetico emesso dall’essere umano. Vengono utilizzati due strumenti innovativi: il dept bioscan messo a punto dal ricercatore tedesco Peter Mandel e il bio-well tecnologia made in Russia brevetto del Prof. K.Korotkov dell’Università di San Pietroburgo. Il report permette di avere una visione d’insieme dello stato di salute, individuando le zone di debolezza funzionale.